Atti di concessione
L'articolo 18 del D.L. 83/2012 del 22 giugno 2012, convertito con modificazioni nella Legge 134/2012, prevede che «La concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati, sono soggetti alla pubblicità sulla rete internet, ai sensi del presente articolo e secondo il principio di accessibilità totale di cui all'articolo 11 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150».
- LINK all’elenco beneficiari contributi da parte dell’istituzione scolastica (si pubblicano gli elenchi dei contributi al di sopra dei mille euro e che non violino la privacy (…”qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni circa lo stato di salute o la situazione di disagio economico-sociale degli interessati ”… va omessa la pubblicazione).
- Elenco beneficiari Amministrazione (i beneficiari di contributi quali il "piccolo prestito" e la "cessione del quinto" dello stipendio gestiscono in modalità self-service le loro pratiche direttamente con l'ente pagatore (MEF) e, pertanto, non sono noti a questo istituto i benefici eventualmente erogati a favore del personale dipendente.